KRAZYIE BONE

Krazyie Bone è conosciuto all'interno dei Bone Thugs per la sua parlata "soft", quel suo atteggiamento che lo fa sembrare sempre perso nei suoi pensieri. Lazyie lo definisce il "Silent Killer" del gruppo. In realtà Krazyie è un artista stravagante, completo e vario nella sua musica, in cui alterna rappate angeliche a versi sfornati velocissimi che lo hanno reso famoso. Comunque sia, riesce a variare il suo stile di canzone in canzone, come i grandi MC's. A volte, tende infatti a rallentare i tempi ma ha spesso provato a tutti di essere una fantastica voce, cantando gli hooks e i cori delle canzoni dei Bone Thugs. Krazyie non è nato solo come musicista, ma era anche il proprietario di 2 compagnie di registrazione, la Mo Thugs e la Thugline Records. Lui divide tutte le produzioni della Mo Thugs con i suoi co-fondatori Lazyie Bone, Wish Bone, e Flesh~n~Bone. Come il suo socio Bizzy, Krazye ha rilasciato un album da solista chiamato Thug Mentality 1999, pubblicato il 6 Aprile proprio del '99. Questo cd ha già raggiunto il platino, traguardo importante per un doppio CD.
Il disco è caratterizzato dalla presenza dei più grandi talenti nascosti dell'epoca, alcuni dei quali oggi sono famosissimi, come Mariah Carey, Fat Joe (Terror Squad), Big Punisher (R.I.P.)(Terror Squad), Cuban Linx (Terror Squad), Bone Thugs~n~Harmony (Epic/Ruthless), Asu (Thugline), K~Mont (Thugline), Relay (Thugline), Knieght Rieduz (Thugline), Thug Queen (Thugline/Mo Thugs), Felicia (Mo Thugs), Sin (Mo Thugs), Souljah Boy (precedentemente alla Mo Thugs), Niko(precedentemente alla Mo Thugs), Mo Hart (Mo Thugs), The Marley Brothers, Gangsta Boo (Loud), E-40, Graveyard Shift( Mo Thugs), Bam (Thugline), Up In The Clouds (Thugline), Eightball & MJG, Treach dei Naughty by Nature, Kurupt, Snoop Dogg e Cuban Link.Oggi Krazyie Bone è il padre di due piccole bambine, una di loro sia chiama Destiny ed è presente con lui sulla copertina del cd della Mo Thugs Family.Krazyie Bone dal suo primo cd è diventato forse il membro più conosciuto del gruppo. E' già apparso su numerosi album, inclusi Naughty By Nature e The Pjs Soundtrack, e ha collaborato con Mariah Carey sul remix di "I Believe" per il suo album Number One. Questa canzone fu anche aggiunta come bonus track in Thug Mentality. Tra le altre cose ha già collaborato anche alla Project Pat, the Blue Streak soundtrack, un tributo a Bob Marley, e con Ice Cube, Coolio, e partecipato con Flesh Bone nel film "Ticker Than Water" di Fat Joe e Mack 10.
Sebbene Krazyie fosse il primo ad aver iniziato la Mo Thugs Records, col tempo ha perso un sacco di interesse, non amore, ma interesse, nel produrre musica per l'etichetta. Considerando che si divideva spesso e volentieri il lavoro con Layzie, ha deciso di dargli l'intera etichetta, e così Lazyie ha iniziato la propria industria, la Thugline Entertainment. La prima pubblicazione per l'etichetta sarà proprio un lavoro di Krazye Bone, ovvero il suo secondo album solista, intitolato Thug On Da Line. Su questo album Krazyie da, a mio parere, il suo meglio. Insieme a lui ci sono i membri sia dei Bone Thugs che della Thugline Entertainment e le produzione sono curate dalla Organized Noise. Nel 2005 Krazyie Bone ha pubblicato Gemini: Good vs Evil per la Ball'r Records ed è apparso in diverse tracce del disco in coppia di Lazyie Bone e Bizzy Bone "Bone Brothers".

di Vinz