Ottime notizie dal Dogg Pound - 27/03/06
Fan dei DPGC preparatevi perchè questa sarà una calda estate. Ci sono ben 4 dischi in uscita, ma andiamo con ordine. Si comincia il 27 Giugno con l'attesissimo disco dei Dogg Pound Gangsta Crips pubblicato da Snoop Dogg per la Koch Records, di cui è disponibile anche una bellissima traccia in anteprima: "Cali Iz Active" (link esterno), prodotta da Battlecat. Il titolo dell'album dovrebbe essere proprio Cali Iz Active.

Il 30 Giugno è invece in programma la pubblicazione di Same Shit Different Day di Young Gotti, si tratta del primo disco di Kurupt pubblicato per l'etichetta indipendente di Daz Dillinger, che ha commentato: "Dovevo lavorare con Kurupt. E' una mossa perfetta. Credo che sia un assoluto dovere. E' ancora rilevante, le sue strofe sono rilevanti e tutti noi abbiamo una maturità e un livello di comprensione riguardo la vita che abbiamo in programma di dividere con il pubblico".

Il 18 Luglio, come riportato in una notizia precedente, sarà invece la volta di So So Gangsta, l'atteso disco di Daz Dillinger per la So So Def/Virgin di Jermaine Dupri. Il singolo di lancio sarà "It's My Thang" (link esterno) feat. Kurupt, il cui video dovrebbe venir girato nelle prossime settimane. Come avrete notato il beat riprende un famosa hit degli EPMD, già riutilizzata da Jay-Z e, recentemente, da Faith Evans.

Infine in Agosto Daz Dillinger ha in programma di pubblicare il secondo disco di Soopafly, il cosiddetto "terzo membro della Dogg Pound", intitolato Bangin' West Coast. A riguardo Daz ha commentato: "Soopafly ha semplicemente talento, punto. Credo che con quest'album capirete perchè è considerato uno dei più importanti elementi della West Coast". Consapevole del fatto che Soopafly sia sottovalutato per la sua creatività, Daz Dillinger insiste sul fatto che metterà lo splendore del G-Funk di nuovo sulla sua carriera: "Soopafly è l'uomo che lavora di più e l'uomo più creativo nella storia dell'Hip Hop. E' tempo che si prenda un po' di meritato splendore, non è solo perchè lo sto dicendo. Sono un suo fan e so che tutti saranno suoi fan dopo che ascolteranno il suo album".

Tha Dogg Pound "Cali Iz Active" (27 Giugno 2006)
Young Gotti "Same Shit Different Day" (30 Giugno 2006)
Daz Dillinger "So So Gangsta" (18 Luglio 2006)
Soopafly "Bangin' West Coast" (Agosto 2006)