Resconto del concerto di The Game a Milano (foto e video) - 16/12/06
Come sapete tutti The Game si è esibito al LimeLight di Milano il 12 Dicembre scorso. WCN era presente e in questa pagina trovate un resoconto del concerto, accompagnato da video e foto (alcune di queste fornite da Cattivik, props).

La serata parte bene verso le 21.00 con il DJ che passa diversi pezzi West Coast alternati ad alcuni pezzi pacchiani, tra questi anche alcuni della G-Unit, fischiati e con il DJ costretto a toglierli subito. Dopo una mezz'ora arrivano i supporter ed è un disastro. Uno peggio dell'altro. Ci si chiede veramente chi cacchio possa aver scelto dei gruppi del genere ad aprire un concerto West Coast.
Iniziano Chief e Reverendo (i fischi volano), si passa poi agli En Mi Casa accompagnati dai Club Dogo (ancora più fischi) per chiudere sempre peggio con Vacca e la sua gente (fischi e ancora più fischi).

Alle 22.20 partono le note di "Lookin At You" ed è il delirio, Chuck Taylor arriva a volto coperto, lancia subito via cappello e bandana partendo a rappare alla grande. Da notare come mentre non si capisse una parola di quello che dicevano i rapper italiani che hanno schifosamente aperto il concerto, la voce di Game suonava perfetta e pulita.
Accompagnato soltanto da un DJ, Game fa tutto da solo, senza l'aiuto di nessuno (Juice della BlackWallStreet farà solo una breve apparizione tanto per salutare), sembra veramente di star lì a sentirsi il CD. Si prosegue poi con "Compton" e qui incominciano i danni, arrivano sempre più africani sotto il palco, spingono, tentano di rubare portafogli e borsette, si picchiano tra di loro e cercano la rissa praticamente per tutto il concerto.
Game se ne accorge e ad un certo punto sceglie uno del pubblico e lo fa salire sul palco per una sfida: tracannare in un colpo una bottiglia di Hennessy. Soltanto che quella del tizio era vero cognac, mentre quella di Game era thè freddo, da qui il nuovo nome "Thè Game" (Esa docet). Il tizio finirà ubriaco disfatto e per di più pestato da altri immigrati, lasciando il posto in ambulanza. Se esiste una giustizia..

A un certo punto Game fa anche rappare un'altro africano scelto dal pubblico, cose mai viste.. il tipo ci crede ma fa talmente schifo che Hurricane fa segno al suo DJ di staccare la musica. Arriva poi un commento discutibile sull'Italia: "Questa è la mia prima volta qui e mi piace, sapete noi in America guardiamo i film di mafia e ci piacciono un sacco, ma qui è da dove viene la vera mafia" e il pubblico festeggia, probabilmente perchè non ha capito un cazzo di quello che Game ha detto.

Tornando a parlare della musica, il rapper di Compton fa una selezione dei suoi pezzi migliori e li esegue veramente con stile, si passa da "Let Me Ride" a "Higher", da "Hate It Or Love It" a "Dreams". Prima di fare "How We Do" il nostro ci piazza anche il classico diss alla G-Unit e il pubblico lo segue alla grande. Peccato non abbia fatto "Star From Stratch" ("No, questa saltala".. ma perchè?), comunque per quanto riguarda le tracce riflessive ci siamo rifatti con "Doctor's Advocate", un pezzo che Game sente davvero molto e lo si capisce anche quando lo introduce, si fa triste e commenta: "Quando sono andato contro la G-Unit, nessuno voleva più farsela con me, ero distrutto e mi chiedevo cosa fare, così mi sono detto: li distruggo mixtape dopo mixtape dopo mixtape fino a quando la G-Unit è finita".
Gran finale con "One Blood", Game sceglie un sacco di persone dal pubblico (al 90% africani, tanto per cambiare..) e li fa salire sul palco, le bottiglie di champange si stappano e parte la hit che chiude il concerto alla grandissima.

Un successo, LimeLight pieno, un'ottima serata West Coast a cui era presente mezza scena italiana (Tormento, Esa, Marya, Ibbanez, Primo, G-Max, DJ MP, Fish, giusto per citarne alcuni) e anche qualche VIP (come Viera e Adriano, arrivato con la sua Hummer) più una cifra di modelle.
Sul biglietto c'era scritto "European Tour Part I", perciò è possibile che Game presto torni in Italia, speriamo!

VIDEO
1) The Game "Lookin At You" (23mb)
2) The Game "Higher" (21mb)
3) The Game "Hate It Or Love It" (10mb)
4) The Game "Let's Ride" (20mb)
5) The Game "2Pac Tribute" (7mb)
6) The Game "G-Unit Diss" (16mb)
7) The Game "Sfida Alcoolica" (40mb)
8) The Game "One Blood" (75mb)

   Clicca sulle immagini per ingrandirle