Afeni Shakur ha venduto il catalogo di 2Pac - 16/05/07
Questo è un grande giorno! L'Amaru Records oggi ha venduto tutti i diritti sulle canzoni di 2Pac (le 300 già pubblicate e le 150 canzoni ancora mai sentite) alla EverGreen Copyrights, che assume così pieno controllo sul lavoro di 2Pac. 
Il catalogo comprende tutte le canzoni registrate da 2Pac che erano in possesso dell'Amaru Records, tutte le poesie e gli album. L'Interscope, che fa parte della Universal Music Publishing Group, continuerà a possedere ed amministrare i diritti d'autore e la distribuzione del catalogo.

Afeni Shakur ha dichiarato: "Credo che dopo 10 anni, ho fatto tutto quello che ho potuto con le mie forze per promuovere l'aspetto creativo della musica di Tupac". EverGreen ha in mente di lavorare a stretto contatto con Afeni Shakur e la Universal per promuovere il catalogo.

David Schulhof, amministratore delegato della EverGreen, ha rivelato che ci sono diversi progetti su cui si sta lavorando. Preston Holmes e Karolyn Ali stanno producendo il film "Live 2 Tell", scritto da Tupac Shakur mentre si trovava in prigione. Tra i piani c'è anche un "biopic" sulla vita di Tupac. Inoltre la Mosaic MEdia Group sta sviluppando un musical di Broadway con la musica di 2Pac.

"Nonostante il fatto che Tupac fosse controverso, era una voce dell'America che era presente per discutere gli stenti e il razzismo nella sua comunità" - ha affermato Shulhof - "la gente lo riconosce già come uno dei più grandi artisti della musica Rap, ma con il tempo, arriverà allo stesso livello di gente come Bob Marley, qualcuno che ha un impatto importante sul mondo non solo come genio musicale, ma come figura politica".

Posso solo aggiungere che era ora che Afeni si levasse dalle balle, in 10 anni ha combinato più danni che altro, permettendo che la musica di 2Pac venisse contaminata da gente che non aveva niente a che fare con lui. Evidentemente gli scarsi risultati di "Loyal To The Game" e il flop di "Pac's Life" l'hanno convinta a farsi da parte, era ora.
La speranza è che la EverGreen sappia fare di meglio e che magari si renda conto che gli Originali di 2Pac hanno un grande valore di mercato, non è necessario andare a chiamare gente come Eminem e 50 Cent che invece di far aumentare le vendite non ha fatto altro che far scappare i fans.