THA WARZONE

I Warzone sono un gruppo composto da tre veterani della West Coast: Kam di Watts, MC Ehit di Compton e Goldie Locc di Long Beach.
Il trio si è formato nel 2006 da un idea di Snoop Dogg, che si è posto l'obiettivo di riportare unità nella West Coast; fu così che dopo la Western Conference diede vita ai gruppi Warzone (composti appunto da Kam, MC Ehit e Goldie Locc) e i Western Union (composti da Soopafly, Damani e Bad Lucc).
Kam viene dal camp di Ice Cube e DJ Pooh, che l'ha scoperto, e negli anni si è guadagnato la fama come uno dei migliori liricisti della storia della West Coast; MC Ehit divenne molto famoso agli inizi degli anni '90 con i suoi Compton's Most Wanted e realizzò poi altri album solisti, i primi dei quali ottennero un discreto successo; infine Goldie Locc fa parte del duo Tha Eastsidaz, gruppo che praticamente si è sciolto vista la lunga condanna in prigione di Tray Dee.
Va detto che le carriere di questi tre rapper non stessero proprio splendendo, Kam e Goldie Locc non pubblicano materiale da anni, mentre i dischi di MC Ehit, pubblicati a valanga, vengono ignorati dal pubblico. Grazie alla formazione dei Warzone, i tre sono tornati alla ribalta e si stanno facendo conoscere di nuovo, ottenendo anche l'attenzione dei media. Il loro esordio è stato sul disco di Snoop Dogg "Tha Blue Carpet Treatement" e sono apparsi inoltre sulla compilation, sempre di Snoop Dogg, "The Big Squeeze".
Il loro album d'esordio, per il quale non c'è ancora una data, verrà pubblicato per la Doggystyle Records.

di Davizz